mercoledì 28 settembre 2011

Le CAMILLE: muffin alla carota e mandorle

Ancora muffin.



Da quando ho ricevuto in regalo questa bellissima teglia dell'ikea i muffin li ho fatti 3 volte in due giorni.

Per questi l'ispirazione va alle Camille Mulino Bianco, che letterlmente adoro. Leggendo sul retro della confezione sono elencati gli ingredienti che io ho messo assieme secondo il mio giudizio.
Suggerisco l'aggiunta di scorza di arancia grattugiata.


Ingredienti:

120 gr carote tritate
100 gr farina
 80 gr farina di mandorle
1 c.ino lievito
1 uovo
80 gr zucchero
mezza fialetta aroma vaniglia
mezzo bicchiere succo d'arancia
buccia grattugiata di un arancio
mezza tazzina di rum
un quarto di bicchiere d'olio di semi

Per il procedimento non vi resta che guardare il video! :)



In realtà, a voler essere sinceri, alla fine ho apportato anche una piccola modifica.... o meglio aggiunta... eccola!

3 commenti:

  1. devono essere davvero buone!!!! peccato che al momento non ho ne teglia ne pirottini per farli!
    passa da me se ti va,
    NadirAmal.

    RispondiElimina
  2. Anche questa ricetta è golosissima!! Ho fatto recentemente i muffin al cioccolato con lo yogurt e sono spariti subito nel giro di 2-3 ore!!
    Grazie per esserti iscritta al mio blog!

    RispondiElimina